DSC09981.jpg

HOLIDAYAS
UNA VACANZA LENTA: ESCURSIONI E RELAX
NEL MONTE ROSA

clock_80424.png

DURATA

5 giorni

backpack(1).png

TIPOLOGIA

Vacanza lenta

Trekking e benessere

calendar-full_icon-icons.com_48345.png

PERIODO

Agosto

Una vacanza diversa, lenta, a stretto contatto con la natura in una delle valli più belle della Valle d'Aosta, la Val d'Ayas. Trascorreremo cinque giorni tra le montagne che meglio conosco, alla scoperta dei panorami e delle vallate più belle, tra escursioni, pranzi in rifugio e tramonti con vista sul Monte Rosa. Scopriremo la cultura walser, assaggeremo la tipica cucina locale e ci lasceremo trasportare in una dimensione lontana dalla frenesia della vita di città.

VALLE D'AOSTA 

Val d'Ayas - Champoluc
5 giorni

470 €

 

4-8 agosto 

DJI_0270.JPG

LO CHALET

Un tipico chalet della Valle d'Aosta, camino e muri di larice, immerso nel verde nella bellissima frazione di Frachey, a due passi da decine di percorsi escursionistici ai piedi del Monte Rosa e nella piena quiete della montagna. Questa sarà la nostra casa per 4 notti, dove trascorreremo momenti indimenticabili e ci riposeremo dopo le escursioni giornaliere. Lo chalet dispone di 3 camere, una matrimoniale, una doppia con letti singoli (che può diventare matrimoniale) e una con letto a castello per un totale di 6 ospiti. La cucina è completamente accessoriata e potremo utilizzarla per i pasti che decideremo di fare in casa. Guarda su airbnb il nostro chalet.

LE MONTAGNE

Per chi non la conoscesse, la Val d'Ayas è un concentrato di wilderness e bellezza alpina: a far da cornice la catena del Monte Rosa con le sue cime di 4000 metri! Innumerevoli sono le vallate minori da scoprire, ognuna con un proprio fascino di flora e fauna, percorsi escursionistici facili e più impegnativi. Lungo i versanti si incontrano caratteristici villaggi walser, carichi di storia e cultura. E nei rifugi si mangia sempre che è un gran piacere!

DJI_0153.jpg
escursionisti in val d'ayas

LA VACANZA

Sarà una vacanza all'insegna delle escursioni e della scoperta del territorio: un turismo lento, a contatto con la natura e la storia di una valle davvero affascinante. Frequento questa valle da quando son nato, per cui non mi sarà per nulla difficile farvi scoprire gli angoli più autentici e farvi vivere il suo lato migliore. Voi non dovrete far altro che godervi il viaggio :).

LA QUOTA COMPRENDE

  • Affitto dello chalet per 5 giorni / 4 notti. Vedi la struttura su airbnb.

  • Pernottamenti (4) e colazioni (4)

  • Accompagnamento della guida escursionistica certificata e sue spese.

  • Cena di arrivederci presso il ristorante La Grange di Frachey (menù composto da antipasto o primo, secondo, dolce, caffè: bevande escluse).

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tutti i pranzi e le cene non incluse.

  • Trasferimenti da e per il luogo della vacanza.

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "incluso".

INFO UTILI

  • La vendita e la direzione tecnica del viaggio è affidata a Verticalife snc, outdoor travel company: www.verticalife.it

  • La casa dispone di tutto il necessario per l'ospitalità: lenzuola, asciugamani, cucina con tutto il necessario per cucinare.

  • Sarà consigliato l'utilizzo di una cassa comune per le spese giornaliere.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA

Vuoi aggiungerti a un gruppo organizzato o organizzare una partenza privata? Scrivimi!

simo.cocco@live.it 

+39 347 0567891