Capodanno in rifugio

CAPODANNO NEL MONTE ROSA

ESCURSIONI E HIKING PARTY

Quale modo migliore di iniziare l'anno nuovo se non in un bellissimo rifugio ai piedi del Monte Rosa in Valle d'Aosta?!

Dopo il successo dell'anno scorso anche per il 2023 si replica con un fantastico Capodanno in rifugio. La location è il bellissimo villaggio di Resy in Val d'Ayas: alloggeremo presso il rifugio G.B. Ferraro, nostra casa per due notti e base di partenza per le escurioni con le ciaspole alla scoperta dei panorami più belli dell'alta valle e sul massiccio del Rosa!

Il 31 dicembre, dopo il cenone, si terrà anche l'Hiking Party d'inverno: il primo evento in Italia in cui la guida diventa il dj per fare un pò di festa tutti insieme e celebrare l'inizio della stagione invernale di escursioni!


La festa avverrà nel pieno rispetto della natura, delle persone, dello staff del rifugio, delle diversità e con spirito di condivisione!

VALLE D'AOSTA

Champoluc
Val d'Ayas

 

30-31 DICEMBRE

1 GENNAIO 2023
Livello: facile

400 €


 

RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO

Ciaspolata nel Monte Rosa

Il Capodanno nel Monte Rosa è un'esperienza di 2 notti in rifugio e 2 giorni di escursioni adatta a chiunque in buona forma fisica e con un minimo allenamento. Le escursioni, con le ciaspole in caso di innevamento che lo consenta, sono di livello facile e prevedono per entrambi i giorni delle estensioni facoltative più impegnative.
Il rifugio è sito a Resy, in Val d'Ayas, antico villaggio walser accessibile facilmente da Saint Jacques o da Frachey con impianti e breve camminata. Le sistemazioni in rifugio saranno in camerate da 4 o 6 persone.

Il cenone del 31 dicembre prevede un aperitivo, degli antipasti misti, un primo, un secondo, il dolce e il brindisi di mezzanotte. A seguire verrà allestita la consolle per fare un pò di festa con l'Hiking Party: una consumazione è inclusa.

PROGRAMMA IN BREVE

  • Ci saranno due orari e luoghi di incontro, per venire incontro a chi non riuscisse a staccare presto da lavoro.

  • Primo appuntamento h 16 a Frachey: salita con impianti fino all'alpe Ciarcerio e breve escursione di 40 minuti per raggiungere il rifugio

  • Secondo appuntamento h 19 a Saint Jacques: escursione con pile frontali di 1 ora per raggiungere il rifugio.

  • Giorno 31 dicembre: escursione al Lago Blu (dislivello +400, sviluppo 6 km) + estensione facoltativa al tramonto sul Palon di Resy (+600 mt, 4,5 km).

  • Giorno 1 gennaio: escursione nel vallone di Nana (dislivello +350 mt, sviluppo 9km) con estensione al rifugio Gran Tournalin (+550 mt, 6 km).

  • Le escursioni possono subire dei cambiamenti in qualsiasi momento, anche in loco, per via delle condizioni meteo e di innevamento al suolo.

  • Ad accompagnare le escursioni ci saranno 1 guida escursionistica e 1 guida alpina.

COSTI E ISCRIZIONE

​La quota di partecipazione è di € 400: l'iscrizione avviene formalmente con il versamento di una caparra del 30%.

Per conoscere le modalità di iscrizione e cosa è incluso nella quota di iscrizione richiedete il programma al fondo di questa pagina.


Il viaggio è affidato alla direzione tecnica del Verticalife, tour operator outdoor di Torino.

 

RICHIEDI IL PROGRAMMA

simo.cocco@live.it 

+39 347 0567891