CAPODANNO NEL MONTE ROSA
ESCURSIONI E HIKING PARTY
Quale modo migliore di iniziare l'anno nuovo se non in un bellissimo rifugio ai piedi del Monte Rosa in Valle d'Aosta?!
Dopo il successo dei primi 2 anni anche per il 2024 si replica con un fantastico Capodanno in rifugio. La location è il bellissimo villaggio di Resy in Val d'Ayas: alloggeremo presso il rifugio G.B. Ferraro, nostra casa per due notti e base di partenza per le escurioni con le ciaspole alla scoperta dei panorami più belli dell'alta valle e sul massiccio del Rosa!
​
Il 31 dicembre, dopo il cenone, si terrà anche l'Hiking Party d'inverno: il primo evento in Italia in cui la guida diventa il dj per fare un pò di festa tutti insieme e celebrare l'inizio della stagione invernale di escursioni!
La festa avverrà nel pieno rispetto della natura, delle persone, dello staff del rifugio, delle diversità e con spirito di condivisione!
RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO
Il Capodanno nel Monte Rosa è un'esperienza di 2 notti in rifugio e 2 giorni di escursioni adatta a chiunque in buona forma fisica e con un minimo allenamento. Le escursioni, con le ciaspole in caso di innevamento che lo consenta, sono di livello facile e prevedono per entrambi i giorni delle estensioni facoltative più impegnative.
Il rifugio è sito a Resy, in Val d'Ayas, antico villaggio walser accessibile facilmente da Saint Jacques o da Frachey con impianti e breve camminata. Le sistemazioni in rifugio saranno in camerate da 4 o 6 persone.
Il cenone del 31 dicembre prevede un aperitivo, degli antipasti misti, un primo, un secondo, il dolce e il brindisi di mezzanotte. A seguire verrà allestita la consolle per fare un pò di festa con l'Hiking Party: una consumazione è inclusa.
​
PROGRAMMA IN BREVE
-
Ritrovo h 10 il giorno 30 Dicembre a Saint Jacques: escursione lungo il Vallone delle Cime Bianche (dislivello +600 mt, sviluppo 9 km). A seguire prenderemo il trenino da Frachey e con una camminata con le pile frontali di circa 40 minuti raggiungeremo il rifugio a Resy.
-
Giorno 31 dicembre: escursione al Lago Blu (dislivello +400, sviluppo 6 km) + estensione facoltativa al tramonto sul Palon di Resy (+600 mt, 4,5 km).
-
Giorno 1 gennaio: dopo la colazione, esercitazione facoltativa formativa con guida alpina di soccorso su neve in caso di valanga. Pranzo in rifugio ed escursione per rientrare alle auto.
-
Le escursioni possono subire dei cambiamenti in qualsiasi momento, anche in loco, per via delle condizioni meteo e di innevamento al suolo.
-
Ad accompagnare le escursioni ci saranno guide escursionistiche e/o alpine certificate.
COSTI E ISCRIZIONE
​La quota di partecipazione è di € 390: l'iscrizione avviene formalmente con il versamento di una caparra del 30%.
​
Il viaggio è realizzato in collaborazione con Verticalife tour operator.
​
La quota include:
- pernottamento in rifugio in camerata da 4 o 6 posti con trattamento di mezza pensione
- cenone di capodanno e pranzo al sacco del giorno 31
- accompagnamento di guide escursionistiche e/o alpine certificate e loro spese
- dj set e allestimento consolle per la sera del 31
​
Per ricevere il programma completo con il dettaglio di cosa è incluso e cosa non è incluso nella quota contattami al fondo di questa pagina.
​
RICHIEDI IL PROGRAMMA
+39 347 0567891