ABOUT ME

Ciao sono Simo Cocco, fotografo outdoor e di viaggi, Guida Escursionistica Ambientale certificata, pilota certificato di droni (APR CRO). Questo è un riassunto di chi sono, ma la storia intera che mi ha portato ad essere tutto ciò credo sia più interessante :).

IMG_2920.jpg

Ho sempre amato andare in montagna, viaggiare e fotografare. Il mio primo 4000 è stato poco dopo i dieci anni di vita. Il mio primo grande viaggio invece è stata un'avventura in Centro America a 18 anni, tra Nicaragua, Guatemala, Belize e Messico. In mano una macchina fotografica digitale da 2MP, la mia prima macchina fotografica digitale. Da quel viaggio ho capito che nella vita avrei occupato il tempo libero e speso i miei risparmi per questo: viaggiare e vivere delle esperienze, catturandone gli istanti. 

Così è stato per molti anni: dopo la laurea in comunicazione ho lavorato davanti a un pc per importanti aziende multinazionali nel campo del marketing, con il pensiero sempre al prossimo viaggio.

E con il mappamondo che si andava riempiendo: Argentina, Venezuela, Colombia, Costa Rica, Cuba, Brasile...

Nel 2017 un brusco e pesante cambiamento si è trasformato in un'opportunità. L'azienda multinazionale per cui lavoravo decise di chiudere la sede italiana: tutti licenziati. Allora ho deciso di partire per il mio grande sogno: Cile Bolivia e Perù zaino in spalla e reflex al collo. Sono tornato pieno di vita e nuovi progetti, quelli che trovate su questo sito, insieme alla mia nuova professione, il fotografo, a cui sono arrivato con impegno e tanta dedizione, tanta pratica, ma soprattutto tanto cuore.

Nell'autunno del 2019 mi sono iscritto al corso da Guida Escursionistica Ambientale, per poter chiudere il cerchio e completare la mia figura professionale. Nonostante le difficoltà del periodo storico, ho completato il corso e son diventato ufficialmente guida escursionistica.

Organizzo attività outdoor di vario tipo. In qualità di guida accompagno singoli o gruppi in montagna: organizzo escursioni, ciaspolate e trekking in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. Come fotografo-guida propongo delle gite di PHOTOHIKE, o escursioni fotografiche.

Organizzo anche viaggi, sia di trekking come il circuito della Cordillera Huayhuash in Perù sia a tema fotografico come in Cile e Bolivia. Ai miei viaggi fotografici possono partecipare tutti, anche le persone che posseggono semplicemente uno smartphone ma hanno la voglia e la curiosità di vivere un'esperienza di viaggio diversa e imparare qualcosa di nuovo.

Il mio scopo infatti è far vivere alle persone delle esperienze uniche, alla scoperta di nuovi paesaggi e a stretto contatto con la natura, per riscoprire il valore del cammino, di un turismo più lento e per uscire dalla propria zona di comfort.

SMC_0755-2.jpg
SMC_1621.jpg

LA VENDITA E LA DIREZIONE TECNICA DEI VIAGGI PRESENTI IN QUESTO SITO È AFFIDATA A VERTICALIFE SNC - OUTDOOR TRAVEL COMPANY (P.IVA 11464190013). PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA WEB DEDICATA

© 2019 Simone Cocco, tutti i diritti riservati - P.IVA 11951850012