Amo viaggiare e amo fotografare. Il mio primo grande viaggio è stata un'avventura in Centro America a 18 anni, tra Nicaragua, Guatemala, Belize e Messico. In mano una macchina fotografica digitale da 2MP. Da quel viaggio ho capito che nella mia vita avrei occupato il tempo libero e speso i miei risparmi per questo: viaggiare e vivere delle esperienze, catturandone gli istanti. Così è stato per molti anni: dopo la laurea in comunicazione ho lavorato davanti a un pc per importanti aziende multinazionali nel campo del marketing, con il pensiero sempre al prossimo viaggio.

Nel 2017 un brusco e pesante cambiamento si è trasformato in un'opportunità. L'azienda multinazionale per cui lavoravo decise di chiudere la sede italiana: tutti a casa. Allora ho deciso di partire per il mio grande sogno: Cile Bolivia e Perù zaino in spalla e reflex al collo. Sono tornato pieno di vita e nuovi progetti, quelli che trovate su questo sito, insieme alla mia nuova professione, il fotografo, a cui sono arrivato con impegno e tanta dedizione, tanta pratica, ma soprattutto tanto cuore.

La fotografia a livello professionale richiede delle forti basi tecniche e tanto studio: ma sono più che mai convinto che la fotografia deve in primis comunicare ed emozionare. Se non scatti con il cuore non sarai mai in grado di dare un messaggio unico, personale e forte alle persone. Se non racconti una storia, un'emozione la tua fotografia non saprà parlare in maniera intima al tuo pubblico. Questa per me è la più grande responsabilità del fotografo.

Tra i miei progetti ci sono tanti viaggi ed esperienze fotografiche outdoor. Vorrei dare alle persone l'opportunità di vivere queste esperienze a prescindere dal proprio livello fotografico e soprattutto a prescindere dal device posseduto. Viviamo in un mondo connesso e digitale, immagini e video innondano la nostra vita. Molti di voi hanno belle storie da raccontare, anche solo ai propri amici. Vorrei darvi gli strumenti per farlo in maniera piacevole e fortemente comunicativa: ma ricordate, il cuore lo metterete sempre voi!