La Patagonia è come la vita


A volte capita di mettere ordine nelle cose del passato, foto, appunti, ricordi di un viaggio. A volte ci si dimentica di parole scritte di getto, sincere, semplici ma che vanno in profondo.

Dai miei appunti di viaggio, in bus nella Patagonia Chilena, marzo 2018.

"La Patagonia è il luogo in cui cielo e terra creano un orizzonte infinito. Un orizzonte dove i nostri pensieri possono viaggiare liberi, ma dove la nostra coscienza deve fare i conti con se stessa e con la natura. La Patagonia è la terra che annulla la nostra illusione di poter essere più forti della natura. La Patagonia è la terra che ci insegna ad avere rispetto della natura e anche a temerla. La Patagonia è la terra in cui fare i conti con i nostri demoni, con le nostre paure, per poterci riscattare o semplicemente per prendere consapevolezza di quello che siamo.

Ma la Patagonia è anche la terra in cui dare forza alle nostre aspirazioni e nutrire i nostri sogni. La Patagonia è stata il mio Cammino di Santiago. La Patagonia è come la vita. Il cielo è nuvoloso e grigio e un momento dopo il sole riscalda un blu profondo e terso."

#patagonia #chile

LA VENDITA E LA DIREZIONE TECNICA DEI VIAGGI PRESENTI IN QUESTO SITO È AFFIDATA A VERTICALIFE SNC - OUTDOOR TRAVEL COMPANY (P.IVA 11464190013). PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA WEB DEDICATA