Un'esperienza di team building
tra natura e fotografia

PHOTOHIKE

PHOTOHIKE è l’attività perfetta per chi ama la natura e vuole vivere un'esperienza fotografica diretta e divertente. Al piacere di fare un’escursione e prendersi una pausa dalla routine quotidiana viene affiancato un apprendimento facile e divertente delle basi della fotografia outdoor. Si può partecipare con qualsiasi livello di esperienza o attrezzatura fotografica, anche con uno smartphone! Insieme al fotografo professionista ci sarà anche una guida alpina che arricchirà l’esperienza con interessanti informazioni naturalistiche e di cultura e storia locali. Eventuali attrezzature necessarie, come in inverno ciaspole e bastonicini da trekking, verranno fornite dall'organizzazione.
 

PHOTOHIKE è un'attività modulabile come attività di incentive. A seconda delle esigenze aziendali si possono organizzare uscite di 1 o più giorni, includendo attività ricreative parallele quali cene e aperitivi in rifugio o in location particolari, degustazioni di prodotti tipici, momenti di relax alle terme, sessioni di yoga.

HIKING

PHOTOGRAPHY

WILDERNESS

HIKING


Si pianificano escursioni di facile-media difficoltà, accessibili da chiunque con una buona preparazione fisica e abbigliamento idoneo a seconda della stagione. I percorsi sono studiati per offrire un’esperienza il più piacevole possibile da un punto di vista naturalistico.
 Il tutto in assoluta sicurezza, guidati da una Guida alpina certificata.

PHOTOGRAPHY


Lo scopo dell’escursione è quello di apprendere attraverso i consigli del fotografo professionista e la pratica diretta sul campo come migliorare le proprie fotografie. Non si richiede un livello di preparazione specifico in tema di fotografia, si può partecipare con una reflex, una compatta o un semplice smartphone. Ai fini dell'attività di team building inoltre verranno strutturati dei semplici contest fotografici da realizzare a gruppi.

WILDERNESS


L’ambiente e la natura saranno la cornice perfetta per vivere questa esperienza. Lontani dalla quotidianità del posto di lavoro e dai ritmi cittadini ci si può avvicinare a se stessi e agli altri e aprirsi più facilmente all’apprendimento di nuovi insegnamenti.

UN TEAM BUILDING FOTOGRAFICO

L’esperienza di PHOTOHIKE si adatta perfettamente agli obiettivi che un’attività di Team Building vuole raggiungere.

La formazione in campo fotografico alimenterà la collaborazione tra i membri del gruppo per la realizzazione di un mini progetto fotografico finale e la creazione di team divisi alimenterà una sana competizione tra gli stessi, mentre il raggiungimento della destinazione dell'escursione permetterà di superare una sfida con se stessi pur sentendosi sempre parte di un gruppo con il medesimo obiettivo comune.

Si possono organizzare escursioni durante tutto l'anno e in destinazioni varie: la meta che proponiamo, per nostra approfondita conoscenza e per le caratteristiche intrinseche, è la Valle D'Aosta. Ma la nostra esperienza ci permette di realizzarla anche in altre aree dell'arco alpino.

Abbiamo partecipato all'escursione fotografica... Giornata splendida ed organizzata in modo perfetto.
E' stata molto interessante sia dal punto di vista fotografico che naturalistico.
Super consigliata.

CONTATTACI PER INFO
E PROGRAMMA L' ATTIVITÀ